Come fare traslochi ingombranti

I traslochi ingombranti richiedono tanto tempo oltre che parecchio impegno. Un trasloco che inizialmente appare difficoltoso, quasi impossibile può diventare facile se si è disposti ad organizzarsi bene o a chiedere aiuto a personale qualificato e a ditte professioniste del settore.

Traslocare con il metodo fai da te

Spostare carichi molto pesanti come gli elettrodomestici, i mobili ingombranti, i letti, gli armadi o i tavoli specie se delicati necessita l’uso di strumenti che normalmente nessuno possiede.

Parliamo ad esempio del carrello a due ruote, delle cinghie e dei feltrini che servono a rendere sicuro il trasporto mediante furgoni. Considerando il fattore economico, il fai da te potrebbe aiutare a risparmiare ma senza avere una certezza assoluta.

Potrebbero verificarsi infatti incidenti di qualunque tipo che andrebbero a causare danni irreversibili. Perché rischiare di dover spendere il doppio quando ci si può rivolgere ad una ditta specializzata in traslochi che garantisce lo spostamento in pochissimo tempo risparmiando a 360°?

Come organizzare il trasloco fase per fase prima di chiamare la ditta

Prima di contattare una ditta traslochi a Napoli bisogna pensare a tutto ciò che è necessario trasportare nel nuovo appartamento, nella nuova casa e ciò che invece può essere buttato.

I piccoli oggetti, libri, accessori possono essere inscatolati. Vale lo stesso discorso per tutto ciò che è considerato fragile che va sistemato in scatoloni indicati con sopra scritto “fragile” in modo tale da avvertire la ditta che potrà così averne cura e dedicare maggiore attenzione.

Gli armadi e i cassettoni possono essere svuotati soltanto in parte lasciando al loro interno abbigliamento di qualunque genere ma sigillando bene cassetti o ante per evitarne l’apertura in fase di spostamento.

Soltanto dopo aver terminato è possibile contattare la ditta di traslochi scelta che potrà limitarsi all’ultima parte del lavoro ovvero smontare i mobili liberi e caricarli insieme al resto delle cose per poi procedere con lo scarico ed il montaggio una volta arrivati a destinazione.

Quanto costa chiedere il supporto di un una ditta di traslochi

Dire quanto costa il servizio svolto da una ditta è impossibile perché ognuna è diversa dall’altra ma soprattutto sono vari servizi messi a disposizione della clientela.

Ci sono quelle ditte che dispongono anche di magazzini controllati h24 dove gli utenti possono scegliere di lasciare ciò che non serve urgentemente per poi riprenderlo dopo qualche giorno o settimana.

Il prezzo cambia anche il base alla distanza da un luogo all’altro, dai giorni o dalle ore di lavoro, dal tipo di lavoro se semplice o difficoltoso.