Cosa devi sapere prima di guidare e noleggiare un’auto in Polonia

Può essere un'idea entusiasmante per la maggior parte delle persone visitare la Polonia noleggiando un'auto. Tuttavia, devi sapere che la Polonia ha tra le peggiori strade d’Europa che possono causare disagi a chiunque desidera muoversi sul territorio. Dunque, è meglio avere un autista se non hai esperienza di guida su strade sconnesse.

Cose da tenere a mente durante la guida e il noleggio di un'auto in Polonia

Ci sono molte cose che devi considerare prima di guidare o noleggiare un'auto in Polonia. Alcune di queste sono descritte di seguito.

Regole del traffico in Polonia

Devi essere consapevole di guidare sul lato destro della strada mentre guidi in Polonia. Non puoi bere prima di guidare, il limite di alcol nel sangue dovrebbe essere trascurabile altrimenti potresti essere multato dalla polizia polacca.

Una delle cose più importanti che devi tenere a mente prima di guidare in Polonia è tenere i fari sempre accesi anche durante il giorno. Infatti, nelle auto in Polonia, c'è una luce di marcia diurna installata.

Regole di parcheggio della Polonia

Devi essere consapevole di non parcheggiare nelle zone vietate o puoi trovarti ad affrontare brutte conseguenze. Devi anche pagare la tassa di parcheggio per la sosta in aree specifiche.

Nella maggior parte delle città della Polonia, puoi imbatterti in parchimetri che possono farti trovare una bella multa se non paghi prima di parcheggiare l'auto. Inoltre, non è possibile parcheggiare molto vicino alle strade perché in molti casi può causare incidenti.

Standard stradale della Polonia

In Polonia, le principali autostrade sono in buone condizioni, sicure per i conducenti. Tuttavia, in alcune zone rurali e piccole città, le condizioni stradali sono pessime. Se sei straniero devi fare attenzione e considerare le condizioni della strada prima di guidare.

La maggior parte delle strade in Polonia non è sicura da guidare in condizioni meteorologiche estreme. Sono molto scivolose e non mantenute abbastanza bene. Tieni presente che se vai in Polonia in inverno, potrebbe esserci molta neve, soprattutto in montagna.

Noleggiare un'auto in Polonia

In Polonia, puoi ottenere auto a noleggio dale compagnie di autonoleggio, se hai più di 21 anni. Viene inoltre richiesto il possesso della patente e un'esperienza di guida di almeno un anno. La maggior parte delle volte ci sono problemi se noleggia un'auto una persona che ha meno di 25 anni.

In Polonia ci sono diversi modelli di auto per tutte le età specifiche e devi confrontare i servizi di noleggio auto. Non puoi guidare un'auto non consentita per la tua età. Prima di noleggiare un'auto in Polonia, è necessario tenere a mente il confronto del noleggio auto. Confronta le compagnie di autonoleggio in Polonia come Thrifty, Firefly, Car Net, Gt Cars, Keddy By Europcar, addCar, National, Avis, Alamo, Express, Global, Europcar, Autocash, Budget, Rentis, Enterprise, InterRent, Hertz, Sixt, Surprice, Autoclick, Panek, Green Motion e Right Cars. Confronta i prezzi delle auto a noleggio online prima di partire. Ci sono molte opzioni di noleggio auto in aeroporto o in città.

Ho bisogno di una patente internazionale per guidare?

Sì, in Polonia è necessaria una patente internazionale per guidare. Se sei straniero puoi contattare l'autorità stradale della Polonia o l'ambasciata del tuo paese per il noleggio auto. in Polonia le patenti estere non sono considerate valide per la guida o il noleggio di autoveicoli. È necessario richiedere una patente internazionale prima di guidare in Polonia.

Conclusione

La Polonia non è molto sicura per la guida a causa delle condizioni stradali. Alcune delle cose che devi tenere a mente prima di guidare o noleggiare un'auto in Polonia sono descritte in questo articolo nel dettaglio. Confronta i prezzi online prima di andare in Polonia per ottenere i migliori preventivi.