Tra le aziende specializzate nel mercato italiano legate al settore dei macchinari industriali spicca 1960 Seravesi. Il brand ha saputo affermarsi mettendo in vendita macchine per deformare lamiere ma non solo; tra le più popolari troviamo le Rolls Plate Bending Machine ma anche la 4 roller hydraulic plate bending. Le Hydraulic press plate sono strumenti pensati per poter produrre fondi bombati o altri materiali andando a sfruttare la forza dell’acqua per deformare e modificare la lastra. Perché scegliere i prodotti firmati 1960 Seravesi? L’azienda italiana sa di cosa hanno bisogno le attività e si specializza mettendo in vendita prodotti sempre più performanti ma offrendo anche un servizio di assistenza tecnica senza pari.
Come riconoscere le Hydraulic Press Plate
Le chiamano Hydraulic Press Plate e sono caratterizzate da specifiche richieste che i clienti possono richiedere per poterle personalizzare nella lavorazione; apprezzate per la loro versatilità, queste macchine possono produrre diversi componenti ideali per l’industria navale, la carpenteria metallica o molto altro ancora. Insomma, riescono ad unire funzionalità e tecnica proponendo un funzionamento semplice.
A cosa serve una hydraulic press plate?
Una hydraulic press plate è un macchinario pensato per riuscire a piegare grandi pezzi di acciaio sfruttando la pressione idraulica; in poche parole grandi lastre di metallo possono essere modellate sfruttando la forza dell’acqua che non taglia ma riesce a modellare a seconda delle esigenze. Possono essere trattati pezzi molto lunghi ma anche più piccoli e la loro forza è la possibilità di personalizzazione: possono infatti lavorare su tipologie diverse di materiali, spessori e altri dettagli.
Perché sceglierla?
Possono essere utilizzate in diversi fattori, uno dei punti di forza è proprio la versatilità tanto che viene impiegata tanto nell’edilizia quanto nei cantieri navali, tanto nelle industrie automobilistiche quanto nell’industria mineraria e manifatturiera. Ma perché sceglierle? Sono in grado di deformare rapidamente il materiale ma tenendo il tutto sotto controllo; nessun errore e gli sbagli sono ridotti al minimo alleggerendo anche il lavoro dello staff. A questo si associa una manutenzione davvero minima del macchinario che è stata studiata per funzionare a lungo; in caso di necessità però 1960 Seravesi è pronta a dare assistenza fornendo materiale di ricambio e interventi sul posto.
Per cosa si utilizza una Hydraulic press plate
Come accennato, la versatilità del macchinario rende possibile modellare metalli di diverse tipologie e settori. Può quindi essere impiegata tanto nel settore edilizio quanto in quello minerario, navale, automobilistico, ferroviario e molto altro ancora. Tra i vantaggi principali c’è la possibilità di produrre su larga scala senza margine di errore, andando a modellare anche grandi lastre di metallo sfruttando la potenza dell’acqua.
Dove acquistarle?
Se vi state chiedendo dove acquistare una Hydraulic press plate, 1960 Seravesi è sicuramente l’azienda che fa per voi. L’attività, da molti anni specializzata nel settore, è in grado di produrre presses di diverse tipologie e non solo la Hydraulic press plate. Sul sito ufficiale è possibile navigare e spaziare per scoprire tutti i modelli a disposizione; in caso di dubbi sulla tipologia di macchinario più idonea potete chiedere un supporto al servizio clienti che sarà lieto di darvi le informazioni di cui avete bisogno.
Tra i modelli di press plate che vi consigliamo, oltre alla Hydraulic press plate c’è la mobile gantry presses with mobile cylinder, si tratta di un macchinario in grado di lavorare su lamiere di spessore ampio e di grandi dimensioni e riesce a raddrizzare e modellare a seconda delle esigenze con risultati eccezionali. Altrettanto popolare è invece la Fixed gantry press with mobile cylinder, in questo caso la pressa riesce a formare pezzi e lamiere grecate andando a lavorare sulla pressatura ma presenta un carrello in grado di muoversi in modo longitudinale.