L'arrivo di un bambino è probabilmente l'esperienza più emozionante per un'intera famiglia. Per i genitori, fratellini o le sorelline, i nonni e tutti i parenti. Dopo 9 mesi, quando il nuovo componente della famiglia arriva a casa, è giusto accogliere lui e la mamma con una festa grande che possa essere di buon auspicio per una vita ricca di soddisfazioni.
Che tu abbia una casa grande o un piccolo appartamento è essenziale creare il migliore allestimento per l'evento. Un allestimento colorato e frizzante, durante il quale scattare qualche bella foto che rimarrà sia nell'album dei ricordi che nel cuore di ognuno dei partecipanti.
Vediamo dunque cosa acquistare e cosa fare per fare migliori allestimenti per eventi in caso di un nuovo nato!
Fiori per il bambino/a e per la madre
Il regalo floreale è sempre gradito, in questo caso inoltre , i fiori assumono anche un significato particolare, in quanto si possono regalare gigli bianchi (che simboleggiano la purezza) e sono indicati sia per un maschietto che per una femminuccia. Una pianta di orchidea, se non si vogliono regalare fiori recisi, in questo caso si possono prendere boccioli con tonalità di azzurro per il maschio e rosa/fucsia per la femmina.
Sempre per evitare di regalare fiori recisi, è possibile regalare una gardenia, che simboleggia la gentilezza e l'eleganza della mamma.
Fiocco rosa o azzurro
Per il fiocco da appendere alla porta d'ingresso un'idea originale è sicuramente quella di ordinare un fiocco artigianale realizzato con l'uncinetto. Di colore rosa o azzurro, con un piccolo pupazzetto cucito al centro. Un'idea per distinguersi e per avere un fiocco originale che può essere conservato come ricordo di un momento magico. Sicuramente le amiche invidieranno la mamma del neonato per avere un accessorio per l'allestimento del party così innovativo e personalizzato.
Palloncini e striscioni colorati
Nella cameretta del bimbo sono d'obbligo palloncini colorati. Sui principali store online si possono trovare anche palloncini personalizzati col nome del piccolo nato. Sono anche molto scenografici i palloncini giganti, trasparenti, pieni di coriandoli del colore azzurro o rosa oppure quelli pieni di piume. In questo caso ovviamente vanno gonfiati con gas, quindi consiglio assolutamente anche l'acquisto di una bombola di elio.
Sempre per quanto riguarda la camera del bambino non può mancare lo striscione colorato con la scritta benvenuto o welcome at home.
Anche in questo caso sia nei negozi fisici che negli store online puoi trovare tantissime tipologie da abbinare ai colori della tua casa.
Tavolo per i regali
In una zona un pò defilata della camera, per evitare che fratellini o cuginetti possano fare disastri, è bene allestire un tavolo con una tovaglia in raso azzurro o rosa in modo che gli invitati all'evento possano appoggiare il proprio regalo. Sopra il tavolo sarà possibile mettere il vaso con in fiori che verranno donati alla mamma e al piccolo.
Piccolo regalo per gli invitati all'evento
Se siete convinti di aver realizzato il miglior addobbo per un evento di questo genere, non dovete cadere sul finale e lasciar andare a casa i vostri ospiti a mani vuote.
E' infatti importante regalare un piccolo ricordo della giornata. Per le bomboniere le scelte possono essere due: o ci si orienta su una bomboniera solidale, in modo che si possa fare un piccolo regalo agli ospiti, aiutando nel contempo bambini più sfortunati, oppure mi orienterei su bomboniere "utili", ovvero piccoli assaggi di prodotti naturali e a km 0: olio, miele, marmellata. Sicuramente i vostri ospiti saranno contenti e vi ricorderanno quando assaggeranno il prodotto