L'ispirazione professionale per la progettazione e la stampa volantini può essere un percorso eccitante. Ma cosa deve contenere un volantino? Come lo facciamo sembrare fantastico? Analizziamo alcuni suggerimenti per la progettazione di volantini professionali, perfetti per il tuo prossimo progetto:
Funzione prima della forma
Prima di distrarci con le cose divertenti del design, facciamo un controllo della realtà. Potresti voler trasformare il tuo nuovo volantino aziendale in un capolavoro di Michelangelo, ma realisticamente la maggior parte delle persone non lo vedrà affatto in quella luce.
Che tu stia pubblicizzando una vendita di computer o una serata in discoteca, devi ricordare che il tuo nuovo volantino aziendale deve essere abbastanza sorprendente da essere preso e guardato. Questa è una parte fondamentale di come realizzare volantini professionali. Le informazioni su di esso devono anche essere abbastanza chiare e concise da convincere quella persona a dare un'occhiata al tuo negozio o a partecipare al tuo evento.
Dovrai anche considerare domande come:
- Cosa dovrebbe includere un volantino informativo?
- Cosa rende un volantino un buon volantino?
- Che aspetto ha un volantino professionale?
- Cosa distingue un volantino informativo?
Le risposte fanno tutte parte del percorso di progettazione.
Dare priorità alla funzione rispetto alla forma prima di iniziare a progettare ti aiuterà a mettere le cose in ordine. Naturalmente, il design gioca un ruolo significativo, ma non è necessariamente il volantino progettato con gusto che spingerà i pulsanti giusti.
Prendi nota di questa lista di controllo e rivedi il tuo nuovo volantino all'inizio e alla fine del processo di progettazione per assicurarti che sia conforme ad alcuni o tutti questi punti. Fanno tutti parte di come creare un buon volantino aziendale:
-
Mantieni le informazioni concise. Modifica il contenuto del testo fino alle sole informazioni essenziali. La capacità di attenzione di un lettore di volantini è estremamente breve, quindi fai in modo che ciò che leggono in quella frazione di secondo conti.
-
Rendi le informazioni facili da leggere. Assicurati che le dimensioni dei tuoi caratteri siano grandi e non aver paura di lasciare che un'intestazione grande e audace domini gran parte del volantino promozionale. Questo è uno dei consigli più importanti per realizzare un volantino.
-
Rendi i dettagli di contatto e altre informazioni essenziali immediatamente accessibili. Scrivi l'indirizzo di un sito Web in un colore in grassetto o assicurarsi che la data e l'ora di un evento o di una vendita vengano ampliate su larga scala.
-
Applica un atteggiamento QCVEQCC (Quello che vedi è quello che conta). Se vendi un prodotto, assicurati di includerne un'immagine. Potrebbe sembrare semplice buon senso, ma dare al lettore un aspetto visivo da abbinare a un elemento di testo aiuterà il tuo volantino informativo a convertire le vendite molto più facilmente. Tratta il tuo volantino aziendale come una vetrina. I negozi mettono in mostra i loro prodotti perché sanno che le persone alla fine comprano con i loro occhi. Quando si considera come realizzare un volantino professionale, ha senso. Abbiamo bisogno di forti associazioni visive con l'obiettivo.